Il massaggio infantile A.I.M.I. del bambino vuole essere uno strumento attraverso cui rafforzare la relazione, non si tratta quindi di imparare una tecnica, ma un modo di comunicare con il proprio bambino ed essere in contatto con lui. Il massaggio è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può quindi adattare alle esigenze del bambino, accompagnandolo nelle diverse fasi della sua crescita.
Benefici del Massaggio Infantile A.I.M.I.
I benefici del massaggio per il bambino possono essere suddivisi in quattro grandi aree:
1. stimolazione
2. sollievo
3. rilassamento
4. interazione
Nel quadro di insieme, tuttavia, i benefici del massaggio si riflettono anche sui genitori che possono instaurare un rapporto di conoscenza profondo con il proprio figlio.
Articolazione percorso del Massaggio Infantile A.I.M.I.
Il corso si articola in 5 incontri, a cadenza settimanale, durante i quali, oltre ad imparare la sequenza del massaggio, i genitori possono confrontarsi su numerose tematiche, stimolando la condivisione tra i partecipanti, dando ad ogni genitore la possibilità di mettersi in relazione con le altre famiglie in un clima accogliente.
La durata di ogni incontro è di 90 minuti. Costo a intero percorso: 80 euro.
Coloro che decidono di frequentare entrambi i percorsi (percorso post parto e massaggio infantile) avranno diritto ad un costo agevolato.