Il nome del nostro Centro si scrive con il ph di photo (in inglese) e non con la f di farfalla (in italiano) come Centro Eufrasia. Spesso facciamo l’errore, noi stesse in primis, di scrivere le parole che sentiamo così come le pronunciamo. È un modo economico di agire della nostra mente di italiani e un modo veloce e poco “impegnativo” probabilmente ereditato dai nostri avi, ma anche tra i nostri coetanei.
Chi di noi, esperto di lingua tedesca..a suo tempo, non ha mai sbagliato nella pronuncia e nella scrittura del nome del famoso musicista e compositore Ludwig Van Beethoven. Scritto con la V, ma pronunciato con la F.
Eufrasia è il nome del fiore che da il nome al nostro Centro. Ma il suo nome scientifico latino è Euphrasia, un fiore che viene utilizzato in alcuni preparati naturali, non pozioni magiche, per la cura dell’occhio e delle sue infiammazioni. L’Eufrasia è quindi un fiore curativo per lo sguardo e la vista. “Grazie all’Eufrasia riesco a guardare al di là del mio naso”.
Centro Eufrasia vi accompagna per mano
Il Centro Euphrasia (o Eufrasia se lo volete all’italiana) è un luogo di incontro e di scontro curativo per chiunque abbia voglia di “imbarcarsi” in un’impresa a volte ardua ed impegnativa, emozionante e unica. La relazione, la musica e la parola sono le fondamenta del Centro Eufrasia. I mattoni, i sassi, la paglia o qualsiasi altro materiale portato dalla persona andrà a costruire e ad arricchire i muri e le pareti del Centro Eufrasia. Il materiale è contenuto nel vostro mondo interno, nelle vostre relazioni ed opinioni.
Non vi sono particolari controindicazioni alla frequentazione del Centro Eufrasia. Verrete accolti con rispetto e gentilezza e trattati come esseri unici e speciali, come fiori belli e rari. Non occorre ricetta medica, ne prescrizione di alcun tipo. Il Centro Eufrasia è sempre aperto a coloro che prendono un appuntamento. Il Centro Eufrasia ha aperto i battenti ed ora inizierà a proporvi numerosi eventi.
A – rivederci al Centro Eufrasia,
Evelin e Sara.