Psicologia: un passo verso te stesso
“Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci condurranno alla meta, ogni passo deve essere lui stesso una meta, nello stesso momento in cui ci porta avanti.”
(Goethe)
La psicologia per me è relazione e dialogo. Ci aiuta a comprendere meglio le nostre dinamiche relazionali ed i nostri comportamenti. Essa è anche formazione ed orientamento; porsi degli obiettivi a breve e lungo termine e capire quali passi fare per raggiungerli. Come psicologa mi occupo di formazione, sostegno e promozione del benessere psicologico. Lavoro sia con il singolo, che con i gruppi. Svolgere attività con i gruppi mi stimola ad aumentare la flessibilità nella mia professione, ad ampliare il mio sguardo verso l’altro e ad accrescere la conoscenza/esperienza rispetto alle dinamiche interpersonali.
Ho conseguito inoltre un master breve in psicologia dello sport che mi ha permesso di unire assieme due delle mie passioni, lo sport e la psicologia.
Come posso esserti utile:
-
Consulenze e supporto psicologico individuale, counseling e percorsi brevi per affrontare tematiche specifiche, lavorando sul qui ed ora.
-
Psicologia dello sport
Accompagnamento e percorsi di supporto per atleti , allenatori e genitori, sia per chi pratica sport a livello amatoriale, che agonistico. La psicologia dello sport è utile per affrontare, esplicitare e condividere le problematiche che possono nascere in coloro che svolgono un’attività sportiva (come ad esempio: ansia da prestazione, difficoltà relazionali).
-
Orientamento
Percorsi di orientamento scolastico e professionale rivolti a singoli, a gruppi e a scuole. I percorsi di orientamento prevedono, oltre ai colloqui, l’utilizzo di test orientativi e di strumenti per indirizzare ed accompagnare al meglio la persona ad una scelta futura consapevole.